Dopo l’esonero di Luca Gotti avvenuto prima del match contro la Juventus, e dell’interregno di Lorieri e Spalla, finalmente gli aquilotti hanno il loro tecnico. Lo Spezia ha scelto Leonardo Semplici, tecnico ex SPAL e Cagliari che, nelle sue precedenti esperienze, ha portato entrambe le formazioni alla salvezza.
La trattative è durata più del previsto e ha costretto la formazione ligure a scendere in campo contro la Juventus con un tecnico ad interim. Adesso l’emergenza sembra essere rientrata e il nuovo tecnico si è presentato nella sua prima conferenza stampa.
A dare il benvenuto a Semplici è stato Eduardo Macia, dirigente dello Spezia, che lo ha introdotto ricordando le sue esperienze precedenti, in particolare le imprese con la SPAL. Successivamente il tecnico ha preso la parola affermando la sua felicità per essere approdato in una piazza calorosa come La Spezia e dimostrando di avere fiducia nella squadra.
Semplici si è insediato solo da qualche giorno e, per sua stessa ammissione, in questi primi giorni non proverà a stravolgere il lavoro svolto dal suo predecessore. L’inserimento delle idee del tecnico sarà, dunque, graduale. L’ex SPAL ha poi risposto ad una domanda sulla condizione della squadra e sulla compatibilità dei suoi uomini offensivi. Ecco le sue parole: “Da quello che ho visto dalla tv la squama è in buona condizione. I due attaccanti per me hanno grande valore, bisognerà trovare gli equilibri per dare quell’apporto che tutti si aspettano. L’aspetto campo determinerà tutto, in questi due-tre giorni proverò a capire qualcosa. Allenandoli capiremo le capacità della squadra e la via da seguire“.