Spezia, Semplici: “La squadra sta ottenendo troppo poco”
Lo Spezia di Leonardo Semplici ha perso 0-2 contro il Monza ed ora è sempre più a rischio retrocessione. Il vantaggio sul Verona resta di un punto, ma gli scaligeri avranno l’occasione del sorpasso contro la Cremonese. Al termine del match il tecnico toscano ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.
Le parole di Semplici dopo Spezia-Monza
“Quando si affrontano queste partite e si giocano in questo modo c’è il doppio dispiacere. Vedendo l’andamento della gara dovevamo ottenere qualcosa di più. Il confronto con i tifosi è stato importante per noi e per loro. Da qui deve ripartire il nostro campionato. Per la prestazione fatta meritavamo qualcosa di diverso. Quando perdi bisogna capire il perchè nonostante ci sia il valore del Monza che è una squadra in forma con grande qualità. Nonostante un buon inizio loro al primo tiro ci hanno fatto male. Questi episodi possono condizionare la partita anche se noi non ci siamo mai arresi ed è mancato il gol.”
“Anche con la Sampdoria avevamo creato palle gol e poi ci avevano fatto gol al primo tiro, poi l’abbiamo pareggiata. Moralmente non è semplice reagire in un certo tipo di gare quando vai sotto. La squadra ha mantenuto in equilibrio la partita e siamo partiti molto bene nel secondo tempo poi abbiamo preso il secondo gol quando la squadra era intenta nel tentativo di pareggiarla. Dispiace per il percorso che stiamo facendo perchè la squadra sta raccogliendo troppo poco per quello che dimostra in campo.”
“Non parlo degli assenti. Nonostante le tante assenze avevamo la squadra per fare un certo tipo di gara. Tutti siamo dispiaciuti per non aver ottenuto un risultato diverso. I fischi finali e il confronto con la curva dispiacciono. Credo sia importante l’unità che nel gruppo c’è, ma anche con i tifosi. Come sbagliamo noi, qualche volta si possono ricevere critiche. Bisogna essere più bravi, lavorare di più e cercare di ottenere soddisfazioni per tifosi e società.”
“Queste partite hanno un valore importante. Quando vanno a diminuire i punti diminuiscono e va messa un’attenzione diversa, in più rispetto a quella di oggi perchè nonostante la prestazione non siamo riusciti a portare a casa il risultato.”