Serie A

Spezia, Semplici: “Contro l’Inter serviranno aggressività e personalità”

L’allenatore dello Spezia Leonardo Semplici è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro l’Inter, in programma venerdì sera alle 20:45  al Picco e valido per la 26ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei liguri riportate da TMW.

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Spezia, le parole di Semplici a due giorni dalla sfida contro l’Inter: “Servirà personalità, ma anche gioco per provare a vincerla. Nonf faremo una partita in difesa”

Il secondo tempo contro il Verona mi è piaciuto e i ragazzi hanno messo in campo le qualità e la mentalità che vorrei trasferire alla squadra. Essere aggressivi, con personalità, ma che attraverso il gioco si creino situazioni per vincere la gara. Anche in questi pochi giorni ne abbiamo parlato, provando a preparare al meglio la partita con una grande squadra“.

Moutinho non ci sarà. Potrei adattare Nikolaou a sinistra se giocassimo a quattro. Valutiamo oggi e l’allenamento di domattina, spero di poter far sì che Ampadu ed Ekdal siano della gara perché hanno avuto qualche problema post Verona. Voglio vedere chi ho a disposizione per provare a far scendere in campo il miglior undici che ci permetta di fare una grande prestazione, specie con squadre come l’Inter“.

Verde è un giocatore di esperienza, valore, con caratteristiche e qualità che altri non hanno. Da quei giocatori pretendo di più, però sta anche a me e alla squadra metterlo nelle condizioni di esprimersi meglio e dargli continuità. Ma c’è grande fiducia“.

L’Inter penso sia la rosa più forte del campionato. Conosco i calciatori e l’allenatore, sono di indubbio valore. Quando affronti queste partite cerchi di occupare le zone che possano limitarli. Hanno avuto qualche problema di continuità, mi auguro possano averli anche venerdì , ma sta a noi metterli in difficoltà con i miei ragazzi.

Se facciamo una partita solo difensiva sarà difficile portare a casa il risultato, quindi sta a noi fare la gara e provare a metterli in difficoltà. Ho letto che potrebbero fare turnover, ma se non gioca Lukaku c’è Dzeko e la qualità non si abbassa. Hanno una rosa di grande valore, ma sono convinto che daremo battaglia e giocheremo con personalità, fino al 95esimo provando a dargli filo da torcere. La cosa che mi è piaciuta in queste due partite è che nonostante il risultato, sia a Udine dove eravamo sotto, sia col Verona, abbiamo provato a vincere fino alla fine. È un aspetto importante“.

Share
Published by
Riccardo Tanco