Serie A

Spezia-Sampdoria, dopo Napoli e Inter rischio euforia per entrambe

Le squadre più in forma del campionato probabilmente no, però sia Spezia che Sampdoria arrivano alla partita di stasera galvanizzate dalle vittorie contro due big come Napoli e Inter.

Grazie alla vittoria contro la squadra partenopea, lo Spezia ha dato una sferzata al proprio campionato che stava prendendo una brutta piega, dopo 3 sconfitte consecutive. Ci si sarebbe aspettati, ad inizio stagione, la squadra spezzina navigare nelle ultime posizioni della classifica di Serie A. I bianconeri, invece, stanno stupendo e, attraverso il gioco e uno Nzola implacabile, stanno dimostrando di meritare a pieno merito la categoria. Questa sera, la missione della squadra di Italiano è sfatare il tabù Picco: lo Spezia non ha ancora vinto una gara in casa.

La Sampdoria si approccia alla gara di questa sera dopo aver avuto la meglio della squadra favorita per lo scudetto, l’Inter. Ranieri può sorridere perché, in questo momento, ha in squadra un Keita Baldé che sembra essere tornato quello dei tempi migliori e che, se in forma, può letteralmente trascinare i blucerchiati. Nessuna illusione, però, la squadra di Ranieri naviga a metà classifica e difficilmente potrà ambire a qualcosa di più se non trova equilibrio e continuità nei risultati.

Per la prima volta in Serie A, questa sera si disputerà la sfida tutta ligure Spezia-Sampdoria. Entrambe le squadre arrivano da due vittorie tanto importanti quanto sorprendenti; dovranno dimostrare di essersi lasciate alle spalle i risultati positivi contro Napoli e Inter e approcciare il match con fame e determinazione. Tra le due, è la squadra doriana a rischiare maggiormente il calo di tensione: vista la tranquilla situazione di classifica; è anche che sulla panchina blucerchiata siede un uomo d’esperienza come Ranieri, più che capace a gestire questo tipo di situazioni. Lo Spezia non può permettersi di allentare la tensione, le sabbie mobili della zona retrocessione sono ad un passo e basta una distrazione per ricaderci dentro.

Share
Published by
Marco Amato