Spezia-Salernitana, le probabili formazioni: tre punti per la salvezza
Va in scena al “Picco” alle ore 15:00 lo scontro salvezza fra Spezia e Salernitana, entrambe a caccia di punti tranquillità dopo la sconfitta del Verona di ieri. I bianconeri, in caso di successo, si porterebbero a più otto proprio dagli scaligeri, mentre con i tre punti la Salernitana chiuderebbe definitivamente la pratica salvezza.
Le scelte di Semplici
Dopo il k.o. esterno di Reggio Emilia contro il Sassuolo, lo Spezia di Semplici vuole tornare a macinare punti salvezza nel suo catino casalingo. Il tecnico ex SPAL conferma il 4-2-3-1, affidandosi a Dragowski in porta e ad Amian, Ampadu, Caldara e Nikolaou sulla linea difensiva. A centrocampo Bourabia ed Ekdal agiranno davanti alla difesa, mentre Verde, Maldini e Gyasi partono favoriti per un posto dal primo minuto. La prima punta, complice l’assenza di Nzola, sarà Shomurodov.
Le scelte di Paulo Sousa
Anche la Salernitana, dopo il pari casalingo per 2-2 contro il Bologna, cerca punti per dormire sonni tranquilli. Nel 3-4-2-1 di Paulo Sousa spazio ad Ochoa in porta, con Daniliuc, Gyomber e Pirola in difesa. A centrocampo Sambia e Bradaric giocheranno sugli esterni, con Maggiore e Coulibaly in posizione centrale. Sulla trequarti si alza Candreva, che affiancherà Kastanos alle spalle di Dia, unico terminale offensivo.
Spezia-Salernitana, le probabili formazioni:
Spezia (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Ekdal; Verde, Maldini, Gyasi; Shomurodov. Allenatore Leonardo Semplici.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. Allenatore Paulo Sousa.