Spezia-Salernitana, le probabili formazioni: tre punti per la salvezza

Spezia-Salernitana, le probabili formazioni: tre punti per la salvezza

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Va in scena al “Picco” alle ore 15:00 lo scontro salvezza fra Spezia e Salernitana, entrambe a caccia di punti tranquillità dopo la sconfitta del Verona di ieri. I bianconeri, in caso di successo, si porterebbero a più otto proprio dagli scaligeri, mentre con i tre punti la Salernitana chiuderebbe definitivamente la pratica salvezza.

Le scelte di Semplici

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo il k.o. esterno di Reggio Emilia contro il Sassuolo, lo Spezia di Semplici vuole tornare a macinare punti salvezza nel suo catino casalingo. Il tecnico ex SPAL conferma il 4-2-3-1, affidandosi a Dragowski in porta e ad Amian, Ampadu, Caldara e Nikolaou sulla linea difensiva. A centrocampo Bourabia ed Ekdal agiranno davanti alla difesa, mentre Verde, Maldini e Gyasi partono favoriti per un posto dal primo minuto. La prima punta, complice l’assenza di Nzola, sarà Shomurodov.

Le scelte di Paulo Sousa

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Anche la Salernitana, dopo il pari casalingo per 2-2 contro il Bologna, cerca punti per dormire sonni tranquilli. Nel 3-4-2-1 di Paulo Sousa spazio ad Ochoa in porta, con Daniliuc, Gyomber e Pirola in difesa. A centrocampo Sambia e Bradaric giocheranno sugli esterni, con Maggiore e Coulibaly in posizione centrale. Sulla trequarti si alza Candreva, che affiancherà Kastanos alle spalle di Dia, unico terminale offensivo.

Spezia-Salernitana, le probabili formazioni:

Spezia (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Ekdal; Verde, Maldini, Gyasi; Shomurodov. Allenatore Leonardo Semplici.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. Allenatore Paulo Sousa.