Non di soli gol di Nzola vivrà lo Spezia. Infatti le trentasei reti subite in campionato finora sono un dato che fa storcere il naso alle Aquile.
Per sistemare il pacchetto difensivo, la società si è già messa in contatto con l’Atalanta per Bosko Sutalo, sinora protagonista di prestazioni altalenanti. Il suo primo e unico gol lo ha segnato contro il Cagliari in Coppa Italia, ma questo non gli è bastato per meritarsi la fiducia di Gasperini. Certo è che ritagliarsi uno spazio tra le brillanti prestazioni di Romero, la solidità difensiva di Toloi e la personalità di Djimsiti, non era semplice. In aggiunta, il quinto slot in difesa lo copre Caldara, che conosce l’ambiente e in casa Atalanta si punta molto su di lui. La Dea non può permettersi di rischiare un classe ‘2000 perché è arrivata ad un punto in cui deve alzare l’asticella e mostrare pochi segni di cedimento.
Lo Spezia invece, al suo primo anno in Serie A, in ragazzi emergenti come Sutalo vede una speranza, che in alcune giornate può diventare salvezza.