Spezia-Parma, ultima chiamata per i ducali nel derby della Cisa
Spezia-Parma si giocherà oggi alle 15 e darà il via alla 24ª giornata di Serie A. Al Picco scenderanno in campo due squadre unite dallo stesso obiettivo, ma separate da dieci punti in classifica. Lo Spezia, infatti, è sedicesimo con 24 punti a +9 sul Cagliari terzultimo. Il Parma, invece, è a -6 dalla zona salvezza segnata dalla presenza del Torino. Gli emiliani non possono più sbagliare e cercano la vittoria che manca addirittura dal 30 novembre.
Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano ha caricato la squadra dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Vuole una buona prestazione e soprattutto che la squadra cerchi sempre la vittoria. Le buone notizie arrivano dall’attacco dove i liguri ritrovano Nzola e Galabinov. Gli assenti, invece, saranno Rafael, Krapikas, Marchizza, Mattiello e Pobega. Dovrebbero esserci tante conferme nel 4-3-3. Provedel in porta, difesa con Vignali, Erlic, Ismajli, Bastoni, centrocampo formato da Maggiore, Ricci ed Estevez ed attacco con Agudelo, Nzola e Saponara.
Roberto D’Aversa sa che il destino è nelle mani del Parma che dovrà fare un miracolo per salvarsi. Ci saranno, però, ancora tante assenze per i ducali che dovranno rinunciare a Bani, Brugman, Nicolussi Caviglia, Pellé, Zirkzee e Gervinho. Quattro ballottaggi per D’Aversa. In porta ci sarà Sepe, difesa con Conti, Osorio favorito su Iacoponi, Gagliolo e Pezzella in vantaggio su Alves (a quel punto Gagliolo andrebbe a sinistra). A centrocampo Kucka, Hernani e Kurtic e in attacco Mihaila, Cornelius e Man favorito su Karamoh.
Com’è ovvio, tra Spezia e Parma c’è solo un precedente in Serie A all’andata quando finì 2-2 al Tardini.