Spezia, Nzola diventa un caso. Cosa è successo e gli scenari

Nzola

Copyright: Paola Garbuio/LaPresse

Il match di ieri tra Spezia e Sampdoria M’Bala Nzola lo ha seguito da casa, dopo una convocazione che non è mai arrivata. La decisione è arrivata dopo la mancata presenza in tribuna contro il Napoli. “E’ stato deciso così per Nzola e ora vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà. E’ giusto, quando ci sono alcuni comportamenti non idonei, intervenire. Ora vedremo nelle prossime due partite cosa accadrà”. Ha commentato così Italiano nel post-partita.

Ma a fare chiarezza sulle motivazioni del tecnico ci ha pensato il Secolo XIX che enfatizza un rapporto delicato tra l’allenatore e il giocatore. “I rapporti tra Nzola e Italiano si sono via via guastati fino a questa decisione che rappresenta il punto più basso e forse la rottura definitiva”. Si legge. “Una rottura che danneggia il giocatore, a quanto si sussurra non sempre irreprensibile fuori dal campo”.

Una situazione delicata per lo Spezia che rischia ora di dover vendere a un massimo di 3-4 milioni un giocatore che hanno comprato a 10-12 milioni, e questo, secondo il giornale genovese, perché oltre a non segnare più, l’ultimo gol risale all’11 gennaio, non rispetta nemmeno le regole.