Spezia, Motta: “Dobbiamo dimostrare di combattere e giocare per vincere”

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli

Poco fa le parole di Thiago Motta in conferenza stampa prima della sfida salvezza contro il Venezia. Queste le sue parole sull’inizio di stagione, ancora senza vittorie:

“Contro l’Udinese  abbiamo fatto una buona prestazione ma le mie sensazioni sono quelle del post partita, che al di là della prestazione esiste il risultato e non l’abbiamo ottenuto, anche se lo meritavamo. Questo è un punto negativo. Mi aspetto il miglior Venezia possibile, anche perchè sta crescendo. Non solo nell’ultima partita, anche a Udine hanno dimostrato di essere in crescita grazie ad un allenatore molto bravo che allena molto bene, e si vede in campo. La fisionomia della squadra è cambiata ma vanno bene grazie a lui. Mi aspetto una squadra che, in casa contro un avversario diretto, cercherà i tre punti. Noi dovremo essere bravi a giocare bene, con un ritmo alto e a portare punti a casa.”

L’allenatore ha poi illustrato la difficile situazione infortuni, con molti giocatori indisponibili soprattutto a centrocampo:

“Non la vedo come sfortuna, anche perchè non siamo la sola squadra con infortunati ma li hanno anche altre squadre. Spero che alla lunga non sia un problema e che non esista. Non posso saperlo oggi. Io penso alla prossima partita con i giocatori che abbiamo, per metterli in campo al meglio per affrontare una partita importante per noi e per loro. Speriamo di finire in modo diverso rispetto alla partita con l’Udinese. Spero che in futuro non sia un problema. Abbiamo altri giocatori disponibili per il Venezia. Manaj è pronto, Nzola è pronto, anche Salcedo è pronto così come Antiste, Gyasi e Verde. Abbiamo tutti i giocatori che si allenano bene, vedremo chi sarà convocato per il Venezia