Punti pesanti in palio anche al “Picco“, dove questa sera alle 20:45 lo Spezia ospiterà il Monza per la 32esima giornata di Serie A. I padroni di casa, reduci dall’1-1 di Marassi contro la Samp, hanno assoluto bisogno di tre punti per staccare la zona retrocessione, distante un solo punto. Di contro, il Monza è tornato a credere nell’ottavo posto grazie ai tre punti di settimana scorsa contro la Fiorentina.
Ha lasciato molto amaro in bocca l’1-1 di Genova contro i blucerchiati, soprattutto per le tante chance avute dallo Spezia. Semplici continuerà con il 4-3-3, dove in porta recupera Dragowski, nuovamente titolare. In difesa Amian, Ampadu, Nikolaou e Simone Bastoni. A centrocampo spazio ai soliti tre Bourabia, Ekdal ed Esposito, mentre in avanti l’ex tecnico della SPAL dovrà rinunciare a Nzola: insieme a Gyasi e Verde, la punta sarà Shomurodov.
Pochi dubbi di formazione per Palladino, reduce da due vittorie consecutive contro Inter e Fiorentina che hanno suggellato il lavoro della squadra. Davanti all’intoccabile Di Gregorio spazio a Izzo, Pablo Marì e Caldirola nel 3-4-2-1 del tecnico. A centrocampo Ciurria e Carlos Augusto sugli esterni, con Rovella e Pessina in posizione centrale. In avanti, Colpani e Caprari supporteranno Dany Mota, ancora preferito a Petagna.
Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Bastoni; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Shomurodov, Verde. Allenatore Leonardo Semplici.
Monza (3-4-2-1): Di Gregrio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota. Allenatore Raffaele Palladino.