Serie A

Spezia-Milan, le probabili formazioni: Pioli con un turnover… leggero

Una delle gare più importanti del weekend è certamente quella fra Spezia e Milan, in campo quest’oggi allo stadio “Picco” con fischio d’inizio alle ore 18:00. Se i padroni di casa vanno alla ricerca di tre punti per agganciare il Verona e continuare a sperare nella salvezza, gli ospiti, dopo il k.o. nel derby d’andata, cercano tre punti per avvicinarsi nuovamente alla zona Champions League.

Le scelte di Semplici

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il pari del Lecce in casa della Lazio obbliga le aquile di Semplici a raccogliere punti, contro un avversario storicamente battibile per lo Spezia. Nel 4-3-3 dell’ex allenatore della SPAL spazio a Dragowski in porta, con Amian, Ampadu, Wisniewski, Nikolaou in difesa. A centrocampo il terzetto formato da Bourabia, Ekdal ed Esposito, con il tridente Verde, Nzola e Gyasi a dare fastidio ai rossoneri.

Le scelte di Pioli

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

La sconfitta nel derby contro l’Inter di mercoledì obbliga Pioli a puntare su un turnover, comunque più leggero rispetto al solito. 4-2-3-1 confermato per i rossoneri, con Maignan in porta, Kalulu, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez in difesa. A centrocampo il duo Tonali-Pobega, viste le assenze di Krunic e Bennacer, mentre sulla trequarti Saelemaekers a destra, Brahim Diaz per vie centrali ed Origi a sinistra con Rebic unica punta.

Spezia-Milan, le probabili formazioni:

Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Bourabia, Ekdal, Esposito; Verde, Nzola, Gyasi. Allenatore Leonardo Semplici.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Brahim Diaz, Origi; Rebic. Allenatore Stefano Pioli.

Share
Published by
Matteo Mosconi