Spezia-Milan, le probabili formazioni: Pioli con un turnover… leggero
Una delle gare più importanti del weekend è certamente quella fra Spezia e Milan, in campo quest’oggi allo stadio “Picco” con fischio d’inizio alle ore 18:00. Se i padroni di casa vanno alla ricerca di tre punti per agganciare il Verona e continuare a sperare nella salvezza, gli ospiti, dopo il k.o. nel derby d’andata, cercano tre punti per avvicinarsi nuovamente alla zona Champions League.
Le scelte di Semplici
Il pari del Lecce in casa della Lazio obbliga le aquile di Semplici a raccogliere punti, contro un avversario storicamente battibile per lo Spezia. Nel 4-3-3 dell’ex allenatore della SPAL spazio a Dragowski in porta, con Amian, Ampadu, Wisniewski, Nikolaou in difesa. A centrocampo il terzetto formato da Bourabia, Ekdal ed Esposito, con il tridente Verde, Nzola e Gyasi a dare fastidio ai rossoneri.
Le scelte di Pioli
La sconfitta nel derby contro l’Inter di mercoledì obbliga Pioli a puntare su un turnover, comunque più leggero rispetto al solito. 4-2-3-1 confermato per i rossoneri, con Maignan in porta, Kalulu, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez in difesa. A centrocampo il duo Tonali-Pobega, viste le assenze di Krunic e Bennacer, mentre sulla trequarti Saelemaekers a destra, Brahim Diaz per vie centrali ed Origi a sinistra con Rebic unica punta.
Spezia-Milan, le probabili formazioni:
Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Bourabia, Ekdal, Esposito; Verde, Nzola, Gyasi. Allenatore Leonardo Semplici.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Brahim Diaz, Origi; Rebic. Allenatore Stefano Pioli.