Spezia-Lecce, le probabili formazioni: tante conferme per Gotti e Baroni
Spezia e Lecce si affrontano questo pomeriggio al Picco, in occasione della 17a giornata di Serie A. Entrambe le formazioni sono reduci da risultati estremamente soddisfacenti nell’ultima giornata di campionato, e ciò andrà ad influire inevitabilmente sulle scelte in ottica formazione. I ragazzi di Gotti si sono resi protagonisti di una partita attenta, concentrata e ben gestita contro l’Atalanta di Gasperini, riuscendo a strappare un soddisfacente pareggio. I salentini invece hanno trovato una vittoria d’alto prestigio contro la Lazio di Sarri, sfoderando una prestazione ambiziosa e coraggiosa. Ecco le probabili formazioni della sfida.
Spezia-Lecce, la probabile formazione dei liguri: torna Nzola?
Il bel pareggio contro l’Atalanta spingerà Gotti a fare pochissimi cambi in vista di questo match. In porta non ci saranno ne Dragowski e ne Zoet, e sarà quindi Zovko a difendere la porta ligure. In difesa dovrebbe essere confermato il solido trittico composto da Amian, Kiwior e Nikolaou, mentre sugli esterni agiranno Holm e Reca. In mezzo al campo la regia sarà affidata come sempre ad Ampadu, mentre ai suoi lati giocheranno probabilmente Bourabia e Bastoni. In attacco è probabile il ritorno di Nzola, ed a fianco a lui giocherà Gyasi.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Agudelo, Bastoni, Reca; Nzola, Gyasi. All. Gotti
La probabile formazione dei salentini
Anche Baroni cambierà poco (a ragion veduta), vista l’ottima prestazione dei suoi ragazzi nella bella vittoria con la Lazio. Di Francesco ha risolto i problemi alla schiena e torna nuovamente a disposizione, mentre a centrocampo risulta squalificato Hjulmand. Tra i pali ci sarà ovviamente Falcone, supportato dalla linea difensiva formata dal duo Gendrey-Gallo sugli esterni e la cerniera centrale composta da Umtiti-Baschirotto. A centrocampo gioca il gioiello Gonzalez, che insieme a Maleh e Blin va a completare il trittico di centrocampo. In attacco confermatissimi Strefezza e Colombo.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Maleh, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni