Serie A

Spezia-Lecce, Baroni: “Faccio i complimenti ai miei”

Marco Baroni è soddisfatto del punto conquistato dal suo Lecce contro lo Spezia. Il tecnico dei salentini commenta lo 0-0 del Picco ai microfoni di Dazn.

Spezia-Lecce, Baroni: “Non guardo la classifica”

Sulla partita: “Sono soddisfatto del mio Lecce. Faccio i complimenti ai miei ragazzi sia per la prestazione tecnica che per quella fisica. Abbiamo avuto tante occasioni e tante parate di Dragowski. Sicuramente il campo pesante non ci ha aiutato, loro sono una squadra fisica e nel secondo tempo abbiamo un po’ sofferto. Però la cosa più importante è stata la crescita anche dal punto di vista della personalità”.

Sui sostituti: “Banda è molto bravo a strappare. Deve migliorare nella scelta negli ultimi 20 metri ma per noi è una risorsa importante. La scorsa partita ha giocato titolare e ha fatto comunque molto bene. Ho 4 esterni di livello, nel ruolo più dispendioso, ed è importante avere ricambi senza abbassare il ritmo e la qualità”.

Su Colombo e la squadra: “Il gruppo è giovane ma ho trovato tantissima disponibilità. Gli ricordo sempre che devono giocare con gioia e loro sono sempre molto compatti. Lorenzo ha il destino nelle sue mani. Ha potenzialità incredibili, è lui che stimola noi dello staff per lavorare e migliorare. Sta cominciando ad avere continuità e magari paga un po’ gli impegni ravvicinati ma ha un grande futuro”.

Sul suo lavoro: “La mia esperienza mi ha aiutato a imparare a lavorare con i giovani. Le mie idee vengono recepite alla grande ed assimilate molto bene. Oggi era difficile contro una squadra che ha tanta fisicità. In Serie A è difficile fare risultato e quindi non guardo la classifica. Mi concentro solo sul lavoro”.

Share
Published by
Alberto Zamboni