A chiudere il venerdì di Serie A ci penseranno Spezia e Lazio, impegnate questa sera al “Picco” alle ore 20:45. Una gara importantissima per ambedue le compagini: i liguri vanno a caccia di altri punti per staccare il Verona, attualmente lontano 4 lunghezze, mentre la Lazio vuole una vittoria che possa ipotecare il secondo posto in classifica.
Con le assenze di Holm (stagione finita per lui, ndr) e di Zurkowski, Semplici perde due pedine chiave nel suo 4-3-3. Davanti a Dragowski spazio allora ad Amian e Nikolaou sulle fasce, con Ampadu e Wisniewski come centrali. In mediana il trio formato da Bourabia, Ekdal ed Agudelo, con Gyasi e Shomurodov più avanzati a supporto di Nzola unica punta.
Reduce dal successo sulla Juventus, la Lazio chiede strada per confermarsi seconda forza del campionato ed ipotecare la qualificazione in Champions. Provedel sarà il portiere, con Hysaj, Romagnoli, Casale e Marusic in difesa. A centrocampo i soliti tre, Luis Alberto, Cataldi e Milinkovic-Savic. In attacco il tridente formato da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Bourabia, Ekdal, Agudelo; Gyasi, Nzola, Shomurodov. Allenatore Leonardo Semplici.
Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Casale, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore Maurizio Sarri.