Luca Gotti parla delle condizioni di M’bala Nzola. L’attaccante è fuori da tre partite e lo Spezia sente terribilmente la sua assenza. Il tecnico ha raccontato cosa succederà nei prossimi giorni, a partire dal match contro l’Empoli.
M’bala Nzola ha segnato 9 gol in 18 partite in Serie A. Più del 50% del bottino dello Spezia, a segno per 17 volte finora. L’attaccante angolano ha saltato le ultime 3 partite e i liguri sono rimasti sempre a secco, contro Roma, Bologna e Napoli. Il tecnico Luca Gotti, alla vigilia del match contro l’Empoli, prova a fare chiarezza. “Hanno fatto qualcosa in campo ieri per la prima volta” ha dichiarato l’allenatore ai canali ufficiali del club, includendo nel discorso anche Ekdal, “Oggi li rivediamo: è chiaro che conto di averli con noi per dare il prima possibile il loro contributo ma non ragiono come se domani fosse l’ultima partita prima della fine del mondo. Non mi prendo rischi inutili, perché il percorso deve essere pensato nel medio-lungo termine”.
Dunque, per entrambi niente trasferta al Castellani di Empoli. Appuntamento con tutta probabilità alla settimana prossima, quando al Picco arriverà la Juventus.