Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, si è presentato in conferenza stampa per l’anteprima del match di domani pomeriggio che vedrà i liguri affrontare il Parma. Queste le dichiarazioni rilasciate ai giornalisti:
“Questa per noi è stata una settimana diversa, abbiamo modificato il programma e siamo dovuti andare in ritiro forzato. Questo, però, non deve distrarci da una partita così importante, abbiamo cercato di prepararla come sempre, ci dobbiamo adeguare a queste situazioni. Stiamo facendo di tutto per onorare questo campionato, sapevamo delle difficoltà iniziali e speravamo di ottenere qualche punto in classifica, siamo contenti della reazione vista contro la Fiorentina. Andiamo ad affrontare una squadra che negli ultimi anni ha ben figurato e che ha calciatori di valore che conoscono la categoria“.
Inoltre, Italiano ha parlato della rosa a sua disposizione e delle defezioni: “In questo momento, tra Covid e infortuni, tutte le squadre hanno problemi. Noi abbiamo Marchizza e Maggiore che non sono a disposizione. Nzola è un calciatore che entra facilmente in condizione, sono contento di come è entrato contro la Fiorentina e di quello che ha dato alla squadra, per noi è un’arma in più. Il fatto di poter contare su tutta la rosa è una costante che va avanti dalla stagione scorsa, è un tipo di gestione che ci sta dando soddisfazioni”.
Sulla gestione dell’emergenza sanitaria: “Siamo convinti di avere ragazzi intelligenti che sanno che in questo momento bisognerà fare dei sacrifici e limitare i rapporti con l’esterno. Cercheremo di fare tutto ciò che richiede il protocollo e i nostri medici, sperando di non avere problemi da qui alla fine”.