Spezia, Italiano tra rinnovo ed esordio in Serie A
Lo Spezia, nelle ultime settimane, è intervenuto sul mercato per farsi trovare pronto all’esordio in Serie A. La società ligure non vuole interpretare il ruolo di squadra cuscinetto e intende svestirsi dei panni di candidata alla retrocessione.
I bianconeri, nella serata di oggi, hanno apposto un ulteriore mattoncino nel proprio percorso di crescita. È stato, infatti, ufficializzato il rinnovo di contratto del tecnico Vincenzo Italiano: “È con grande soddisfazione che lo Spezia Calcio comunica di aver prolungato il contratto del tecnico della Prima Squadra aquilotta, Vincenzo Italiano, fino al 30/06/2022“.
Proprio l’allenatore, artefice della promozione in Serie A, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match d’esordio nella massima serie di domenica, ore 12.30, contro il Sassuolo. Queste le sue parole: “Da domenica venderemo cara la pelle per difendere ciò che abbiamo conquistato un mese fa. Ho detto alla squadra che la Serie A è un altro mondo, lo abbiamo visto con le difficoltà del Crotone. È una categoria che non perdona e se non si è all’altezza ti fa fare brutte figure. A nessuno piace partecipare e perdere. Noi siamo un cantiere aperto, il gruppo deve essere completato e chi è arrivato ha bisogno di tempo per integrarsi. Per questo andremo incontro ad alcune difficoltà però la squadra sta nascendo bene“.
Per quel che riguarda il mercato, Italiano ha indicato il ruolo nel quale chiede un ulteriore sforzo alla società: “Davanti manca qualcosa, dovremo prendere un attaccante. Non è importante se sia veterano o giovane, l’importante è che segni. In ogni caso, i protagonisti della promozione della scorsa stagione saranno da noi trattati al meglio e avremo rispetto nei loro confronti“.