Spezia, Italiano: “Speriamo la Serie A ci aspetti”
Domani lo Spezia recupererà la prima giornata di Serie A scendendo in campo alla Dacia Arena contro l’Udinese. L’esordio non è stato dei migliori, con la sconfitta patita per 4 a 1 contro il Sassuolo. Vincenzo Italiano, nel corso della conferenza stampa pre match, ha analizzato la sconfitta e parlato del futuro della sua squadra. Queste le sue parole:
“Abbiamo lottato per 60-70 minuti e abbiamo cercato di tenere in piedi la partita. mi piace vedere le cose positive, il bicchiere mezzo pieno. Poi è chiaro che il Sassuolo era una delle avversarie più toste perché giocano insieme da tanto tempo e hanno tutto ciò che a noi manca“.
Sul match contro l’Udinese: “Sarà una partita diversa da quella di domenica: sono una squadra con grande fisicità e abile ad attaccare la profondità se gli lasci spazio. Dobbiamo crescere dal punto di vista della concentrazione e non lasciare troppo spazio agli avversari“.
“Non potendo fare partite amichevoli, dobbiamo testarci direttamente in campionato, contro squadre fortissime dove, da subito, a contare è il risultato e non la prestazione. Dal punto di vista del fare gruppo e creare l’amalgama, speriamo che la Serie A ci aspetti“.
Infine, Italiano ha parlato dello stato di forma della sua squadra, dando alcune indicazioni tattiche sul match di domani sera: “Abbiamo recuperato tutti bene, la cosa difficile è preparare una partita così importante in due allenamenti. C’è poco tempo per preparare strategie particolari, salvaguarderemo Dall’Orco che è un po’ affaticato e tornerà a disposizione domenica“.