Spezia, Italiano: “Siamo concentrati solo sul campo”
Lo Spezia domani pomeriggio alle 15.00 sarà impegnato in casa del Sassuolo nella gara valida per la 21esima giornata di Serie A. Una vigilia movimentata quella in casa spezzina, soprattutto per ciò che concerne le voci di un’imminente cambio di proprietà. Di questo e di altri argomenti ha parlato in conferenza stampa il tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano. Ecco le sue dichiarazioni:
“Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare in campo, per noi non è cambiato nulla. Se in futuro cambierà qualcosa a livello societario ce lo comunicheranno, ma per il momento per noi è uguale a prima. Ci interessa solo il campo. L’attenzione è rivolta tutta alla gara contro il Sassuolo di domani”.
“Il Sassuolo è una squadra che mi piace per il calcio che esprime. Giocano in maniera propositiva ed organizzata, sono belli da vedere. Ma io devo pensare alla mia squadra, dobbiamo tornare a fare punti e per farlo dobbiamo tirare fuori tutti qualcosa in più. Dobbiamo lottare su ogni pallone come se fosse l’ultimo. Il gruppo è compatto, remiamo tutti nella stessa direzione. Siamo tutti vogliosi di compiere quel miracolo che per noi corrisponde alla salvezza”.
“Per quanto riguarda il calciomercato appena concluso, in teoria avremmo avuto bisogno di qualcosa sulla corsia di destra, visto il lungo recupero di Mattiello e l’infortunio di Ferrer. Siamo questi, da qui alla fine cercheremo di battagliare in ogni partita e non mancherà mai impegno e attaccamento”.
“Gli attestati di stima che stiamo ricevendo dai tifosi, sono convinto che ce li siamo guadagnati sul campo mostrando impegno e sacrificio. Siamo contenti di quello che abbiamo trasmesso, siamo felici che stiano tutti dalla nostra parte e cercheremo di non deluderli”.
“Galabinov ha bisogno di lavoro e tempo per tornare in condizione. Lui sa quello che io e i compagni pensiamo di lui, e sono convinto che può tornare a essere decisivo come a inizio stagione”.