Spezia, Italiano: “Salvezza? Sarebbe come vincere tanti scudetti”
Un ottimo Spezia ferma, sul neutro di Cesena, l’Atalanta e sale a quota nove punti in classifica. Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dei liguri, Vincenzo Italiano ha analizzato così il match:
“Ci davano per spacciati, ma se hai un po’ di orgoglio ti viene voglia di fare bella figura. Volevamo uscire a testa alta ed anche oggi ci siamo riusciti: bravi tutti“.
Tanti i giocatori fin qui utilizzati dal tecnico dei liguri. “In settimana tutti i ragazzi sono trattati allo stesso modo e tutti devono sapere come comportarsi. Anche Galabinov e Zoet quando torneranno dovranno andare più forti di chi sta dimostrando di meritare la maglia ora“.
C’è spazio anche per un retroscena di mercato, in riferimento alla chiamata del Genoa, declinata da Italiano. “Per me è un vero piacere essere stimato da Faggiano, che mi voleva anche ai tempi del Trapani. Qui però è nato un qualcosa di unico con piazza, società e giocatori: raggiungere la salvezza qui sarebbe come vincere tanti campionati di fila come la Juventus“.