Spezia, Italiano: “Giornata da dimenticare alla svelta”
Brutta sconfitta per lo Spezia in casa del Bologna nella gara valida per la 31esima giornata di Serie A. I liguri sono stati sconfitti per 4-1. Al termine del match ha parlato l’allenatore dei bianco neri, Vincenzo Italiano. Ecco le sue dichiarazioni:
“La squadra non deve affrontare le gare con questo atteggiamento a sette giornate dal termine. Bisogna cercare di essere diversi da ciò che siamo stati oggi”.
“E’ stata una partita negativa e troppi errori l’hanno condizionata. Una giornata così ci può stare, ne prendiamo atto perché non voglio drammi e non voglio neanche arrabbiarmi più di tanto. Mercoledì si rigioca, dobbiamo sbagliare meno possibile”.
“Nel primo tempo abbiamo avuto situazioni che potevano portarci in area di rigore, così come nella ripresa. Oggi dal punto di vista difensivo e qualitativo non siamo stati all’altezza. Potevamo evitare un passivo del genere, ma bisogna archiviare immediatamente. Dobbiamo cercare di riproporre ciò che sappiamo fare”.
“La squadra sta bene sotto ogni punto di vista. Oggi abbiamo trovato un avversario tosto ed è stata una giornata negativa che va archiviata. Affrontiamo la prima in classifica e dobbiamo farlo con un atteggiamento diverso. La responsabilità della brutta prestazione è dovuta al fatto che eravamo un po’ scarichi mentalmente e questo non deve accadere. Mancano poche partite e i punti sono pesanti”.