Spezia, Italiano esalta il gruppo: “Vittoria fondamentale, mai mollare”

Spezia, Italiano esalta il gruppo: “Vittoria fondamentale, mai mollare”

Credit: imagoimages

Vittoria in extremis, inaspettata ma importantissima per lo Spezia di Vincenzo Italiano che vola a +10 sul Cagliari terz’ultimo. Così il tecnico bianconero nel post gara:

Questa è una vittoria di un gruppo che ha capito che in questa categoria non bisogna mai mollare. Abbiamo subito noi in precedenza rimonte incredibili, situazioni dove meritavano di più, avevamo la partita in pugno e ci siamo trovati senza punti. Oggi non è stata grandissima gara dal punto di vista della qualità da parte nostra però ci sono partite che porti a casa con l’orgoglio non mollando mai, con lo spirito di una squadra che è unita in tutte le situazioni negative che si vengono a creare. Oggi, in quei minuti finali, il gruppo è venuto fuori e siamo riusciti a vincere una gara che nell’arco di un campionato ci può stare“.

Sulla tattica del Crotone: “Non è semplice quando trovi uno sbarramento del genere. In più il Crotone, a livello di strategia, l’ha preparata bene perché ha giocatori in ripartenza velocissimi. Sapevamo di andare incontro a queste difficoltà però in alcune situazioni potevamo essere un po’ più rapidi”.

Oggi – prosegue Italiano – era una partita importante per noi. Tre punti sono davvero oro colato, anche per il fatto che il Crotone poteva ancora sperare in un miracolo. Partita troppo importante per entrambe le squadre, noi siamo riusciti a portare a casa il risultato e, per il prosieguo, aver vinto questa gara ci dà grande spinta per il rush finale. Aspettiamo i risultati delle altre però quando in queste ultime gare hai anche la possibilità di fare un passo falso, a volte riesci a preparare le gare con una certa serenità.”

Infine, un commento su Daniele Verde, in gol da due gare consecutive: “Ha una tecnica fuori dal comune. Ha un mancino davvero educatissimo. Vede la porta, nel primo tempo non era stato tanto abile a crearsi delle situazioni favorevoli. Poi lui quando è negli ultimi metri in questo momento è letale. Buon per noi. Gran gol a Roma, gol importantissimo oggi”.