Spezia, Italiano: “Contro la mia Verona per sbloccarci il prima possibile”
L’allenatore dello Spezia Vincenzo Italiano presenta, in conferenza stampa, la gara di domani alle 15:30 contro l’Hellas Verona, valida per la 15ma giornata di Serie A.
Ricci e Acampora positivi: “Una notizia che non ci voleva: in questo modo gli indisponibili aumentano. Nonostante ciò, possiamo schierare una formazione di qualità che onorerà la partita che si andrà a giocare, come fatto dall’inizio del campionato“.
Un punto nelle ultime 5: “In questo periodo le prestazioni ci sono, ma mancano i risultati, ed è questo alla fine quello che rimane. Però, se continuiamo così arriveranno anche quelli“.
Cosa manca? “I ragazzi si stanno impegnando tutti, e mettono tutti il giusto spirito di battaglia. Se non vogliamo avere rimpianti, bisogna mettere qualcosa in più a partire da me, chi va in campo e chi entra dopo. Sono convinto che le ultime buone prestazioni si trasformeranno in ottime“.
La zona retrocessione: “Da quelle parti, le squadre stanno andando piano. Ma bisognerà iniziare a fare punti, perché ci sono squadre che non sono state costruite per stare lì. Prima o poi la situazione si sbloccherà e non vogliamo essere coinvolti“.
L’avversario e il passato: “L’Hellas gioca un calcio aggressivo ed è molto organizzato. Ha giocatori interessanti, di talento, oltre ad avere un allenatore molto bravo. Stanno confermando ciò che hanno fatto di buono lo scorso anno. È la prima volta che affronto il Verona in carriera, e quella città rappresenta la mia vita. Ho vissuto lì per 11 stagioni, 260 partite: ho tanti amici e un grande legame con l’ambiente“.