Dopo aver fermato la capolista Inter, lo Spezia si appresta a giocare una gara se vogliamo ancora più importante. I liguri domani affronteranno il Genoa nella partita valida per la 33esima giornata di Serie A, un match fondamentale per entrambe nella corsa salvezza. A poco più di ventiquattro ore dalla gara contro il grifone, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano. Ecco le sue dichiarazioni:
“Domani dobbiamo dare continuità alla prova offerta contro l’Inter, a questo risultato che abbiamo ottenuto perché, come è stato in passato, abbiamo coinvolto tanti ragazzi e tutti devono sempre pensare di essere inseriti soprattutto in questo ultimo mese perché c’è bisogno di tutti. In questo infrasettimanale la dimostrazione è stata che ne abbiamo utilizzati tanti”.
“Domani è la terza partita in una settimana e mi auguro che chiunque andrà in campo cercherà di dare il 100% perché domani sono convinto che affrontare il Genoa in casa è difficilissimo. E’ una squadra che in casa, da quando è arrivato il nuovo allenatore, non ha ancora perso. Sarà una partita difficilissima, temibilissima e dobbiamo dare il massimo per cercare di ottenere punti”.
“Non saranno i novanta minuti decisivi. Non sarà l’ultima partita del campionato. E’ una partita importante e la dobbiamo, come detto prima, affrontare con una determinazione e con un’attenzione che queste partite ti spronano ad avere perché sono partite di una certa importanza”.
“In funzione di queste tre gare avevamo messo in preventivo di gestire le forze e cercare di far ruotare qualche ragazzo. Domani Nzola torna a disposizione. E’ un giocatore importante per noi. E’ un giocatore che, se sta bene, ha qualità che, lo ha dimostrato, possono fare la differenza in questa categoria. Domani è una freccia nel nostro arco”.