Spezia, Italiano contento a metà: “Buona prova, ma due punti persi”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Nel pomeriggio del Tardini, lo Spezia aveva accarezzato la possibilità di conquistare altri tre punti fondamentali, ma il Parma è riuscito in extremis a pareggiare il match con un rigore di Kucka.
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dei liguri Vincenzo Italiano ha analizzato il match: “Abbiamo sprecato tante occasioni di mandare al tappeto l’avversario: sono mancate personalità e concretezza. Alla fine sono subentrate anche stanchezza ed inesperienza. Non so se essere contento o arrabbiato: potevano essere due punti in più ma faccio i complimenti ai ragazzi. È stata una settimana molto difficile con dodici giocatori fuori, però siamo riusciti a fare punti e ciò significa che siamo bravi“.
Una squadra in crescita, partita dopo partita. “Con quelli scesi in campo oggi, sono ventotto i giocatori diversi utilizzati finora. È la nostra idea: coinvolgere tutti. Siamo in costruzione ma ci sono segnali di crescita, giorno dopo giorno. Siamo sulla strada giusta. Dobbiamo avere più malizia e migliorare la dimestichezza con il pallone, giocare senza timore“.