Spezia, Italiano: “Con il Verona in campo per vincere”

Spezia, Italiano: “Con il Verona in campo per vincere”

Credit: imagoimages

Giornata di vigilia in casa Spezia. I liguri domani alle 15.00 saranno impegnati in casa dell’Hellas Verona nella gara valida per la 34esima giornata di Serie A. A meno di ventiquattro ore dalla partita contro i gialloblù, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei bianconeri, Vincenzo Italiano. Ecco le sue dichiarazioni:

“C’è rammarico per quanto fatto con il Genoa nell’ultima gara. Pensavo potessimo ottenere qualcosa in più sia sotto il punto di vista della prestazione che dei risultati, ma così non è stato. Adesso dobbiamo resettare e ripartire”.

“Domani non firmo per il pareggio, non è un discorso che faccio. Non si preparano le settimane per pareggiare, né gli allenamenti: il pareggio è un risultato casuale che viene fuori da due squadre che cercano risultato e se alla fine non riescono, spesso le partite se non le riesci a vincere, come abbiamo fatto con l’Inter, se sei bravo a non subire possono finire in pareggio”.

“Il Verona penso stia attraversando un periodo non bello per quanto riguarda i risultati ma ho visto le ultime prestazioni, mandano tanti uomini in zona gol, attaccano con quasi tutti gli effettivi, hanno esterni fortissimi e che interpretano il ruolo in maniera eccezionale. Sono una squadra che va affrontata con la loro stessa intensità e furore”.

“Sappiamo che è complicato e difficile, per noi non ne esistono di semplici. Ci avviciniamo alla fine, abbiamo questo mini torneo di cinque partite con due punti dalla terzultima e dobbiamo essere bravi a mantenerlo, è il nostro unico obiettivo”.

“Nzola, è importante per noi ed è stato fuori per due mesi per un infortunio non bello. Per cercare di recuperarlo, perché abbiamo bisogno dei suoi gol, della sua velocità e della sua qualità, in questo momento si sta sacrificando e aiuta facendo cosa deve fare. Mi spiace non stia facendo gol, sono convinto che un gol possa sbloccarlo a livello mentale e lo stiamo aspettando”.