Spezia, Italiano: “Con il Benevento non è uno scontro diretto”

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Vincenzo Italiano ha presentato in conferenza stampa il match tra neopromosse di domani che vedrà il suo Spezia affrontare il Benevento. Queste le sue parole:

“Domenica scorsa abbiamo sofferto, ma abbiamo saputo vendere cara la pelle, abbiamo alzato la testa e dimostrato che possiamo mettere in difficoltà anche i Campioni d’Italia. Sono convinto che con un po’ di attenzione e concentrazione in più, il risultato sarebbe potuto essere diverso. Siamo ancora in piena fase di rodaggio, dobbiamo pensare solo a crescere, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento”.

Riguardo agli indisponibili: “Gli infortuni vanno messi in preventivo e ora dobbiamo aggiungere anche il Covid. Per fortuna, allo Spezia abbiamo una rosa ampia, lo abbiamo stabilito per scelta e quindi ci sono diversi calciatori a disposizione”.

Sul Benevento: “A volte dobbiamo ragionare in maniera diversa, calarci nella categoria ed essere più scaltri, ogni punto conta. Sabato affrontiamo un avversario forte e stanno facendo bene. Sarà una partita importante, ma al sesto turno non si può ancora parlare di scontro diretto. Dobbiamo migliorare in fase difensiva, bisogna difendere con furore, prestare attenzione quando non si ha il possesso palla. È una questione di attenzione e furore agonistico“.