Spezia, il futuro di Thiago Motta si deciderà martedì

Thiago Motta

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nonostante i tre punti preziosissimi conquistati contro il Napoli e le parole del post partita che hanno confermato la voglia di intraprendere un determinato progetto, il futuro di Thiago Motta sulla panchina dello Spezia resta ancora in bilico. Come riportato da “Tuttomercatoweb”.

Il tecnico, infatti, è rimasto sulla panchina dei liguri solo grazie ad una clausola presente nel contratto: se il club l’avesse esonerato prima della fine dell’anno, avrebbe dovuto versare nelle sue tasche 400 mila euro. Per questo la decisione sul suo esonero è stata rimandata all’anno nuovo.

Quanto successo nella partita contro i partenopei, però, potrebbe aver cambiato le carte in tavola permettendo un risvolto del tutto inaspettato.

Martedì ci sarà un summit fra la società e Thiago Motta per capire se ci siano i presupposti per continuare insieme. A quanto pare, però, a complicare ulteriormente la situazione ci sono i rapporti non idilliaci con una parte dello spogliatoio. Lo Spezia, avendo le prossime sessioni di mercato bloccate, vuole quindi vederci chiaro fin da subito.

In caso di esonero di Motta, comunque, c’è già l’idea per il futuro: Marco Giampaolo.