L’allenatore dello Spezia Luca Gotti ha parlato dopo la sconfitta maturata nel finale a San Siro contro il Milan. La sua squadra resta sedicesima a 9 punti e infila la terza sconfitta consecutiva.
“Abbiamo fatto fatica come disposizione in campo all’inizio. Brahim Diaz ci ha aperto diverse volte alle spalle dei centrocampisti. Dopo la metà del primo tempo ci sono state azioni singole grazie alle qualità dei loro giocatori che hanno creato occasioni per il Milan. La squadra è cresciuta e nel secondo tempo ha gestito megli il campo. Nel finale poi finisce così e rosichi.”
“Già nel post Fiorentina pensavo a far giocare Maldini. Non gli ho detto nulla, volevo che fosse libero mentalmente e all’ultimo secondo possibile gli ho detto che avrebbe giocato. Mi è piaciuto lo spirito, la prestazione e l’aiuto alla squadra oltre al gol. Mi ha soddisfatto.”
“Ellertsson poteva buttare via la palla, ma ha fatto tutto il possibile, ha dato il 110%. E’ una squadra giovane che sta crescendo. E’ una squadra che sta creando la sua identità, crea poco e quindi per creare scopri un po’ per creare coraggio. Creiamo lo spirito fondamentale per il prosieguo del campionato. Le partite non andranno sempre così.”