Spezia, Gotti: “Con Nzola assente perdiamo molto. Pagato gli errori”

Spezia, Gotti: “Con Nzola assente perdiamo molto. Pagato gli errori”

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

L’allenatore dello Spezia Luca Gotti è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso per 0-2 contro la Roma, nel match valido per la 19ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei liguri riportate da TMW.

Spezia Gotti
(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Spezia, Gotti: “Ci siamo fatti fare gol in modo ingenuo. Pagato anche le assenze. Holm? Credo una botta”

Le caratteristiche di Nzola sono molto importanti per noi perché ci permettono di avere soluzioni diverse in partita, al di là dei gol che ha segnato. Mancando le sue caratteristiche cambia anche la squadra.

Poi non c’erano i mancini, Holm ci ha lasciato presto e abbiamo avuto le nostre difficoltà. Fai un primo tempo gestendo il risultato sullo 0-0 e puoi pensare di giocare una ripresa diversa, ma ti fai gol da solo sia nel primo tempo che nel secondo. Con il risultato in bilico la partita può cambiare, ma poi l’avversario è entrato nella sua zona comfort. Su Verde ho fatto una scelta penalizzante, come con Hristov, ma perché volevo cambiare lo scacchiere e modificare le cose. La Roma ha caratteristiche diverse e la mia scelta era quella di mettere dentro giocatori che gestissero la palla con fraseggio più veloce tra le linee“.

Holm non ha nulla a che vedere con la partita con l’Atalanta, è una botta che ha preso cadendo. Non è muscolare, è una botta sul fianco e non so se sia una compressione nervosa“.