Dopo le prime 7 giornate di Serie A con il campionato fermo per la pausa dovuta alle gare delle nazionali, per tanti club del massimo campionato italiano è possibile trarre i primi bilanci di questo avvio di stagione. Lo Spezia di Luca Gotti sta confermando quanto di buono mostrato nelle ultime stagioni con Vincenzo Italiano prima e Thiago Motta poi. I liguri al momento sono dodicesimi in classifica con 8 punti conquistati ed hanno battuto per 2-1 la Sampdoria nell’ultimo turno di Serie A. Dopo la sosta saranno impegnati all’Olimpico contro la Lazio nel lunch match di domenica 2 ottobre. Il tecnico degli spezzini Luca Gotti ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.
“Guardando il calendario prima dell’inizio del campionato c’era da essere preoccupati, ma non bisogna fare questi ragionamenti perché ho imparato nel tempo che sono sbagliati concettualmente. Le cose vanno affrontate una per volta”.
“Dopo le prime 7 gare di campionato mi sento di dire che la nostra classifica rispecchia quello che abbiamo fatto in campo, siamo più o meno in linea con quanto mostrato sul rettangolo verde. Penso anche che abbiamo pagato dazio per quanto concerne gli infortuni. Abbiamo sempre avuto un’infermeria affollata e questo è un peccato. È normale che cambiando tanti giocatori sia per infortuni sia all’interno dello spogliatoio ci voglia un pò di tempo in più per creare delle catene di gioco che siano virtuose in un campionato come la Serie A”.