Spezia-Genoa, scontro diretto salvezza alla ‘prima’ di Ballardini
Le vittorie di Crotone e Fiorentina nella giornata di martedì mettono pressione a Spezia e Genoa. Spezia Genoa di questa sera sarà a tutti gli effetti un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Tra le due compagini quella in maggiore difficoltà è il Genoa, la cui società ha deciso di affidare la squadra, per la quarta volta, a Davide Ballardini.
Spezia Genoa, prima sfida in Serie A
La squadra più antica d’Italia contro la più recente a debuttare in Serie A. Il derby ligure che scenderà in campo questa sera al Picco tra Spezia e Genoa è una sfida mai disputata prima nella massima categoria del calcio italiano. Il primo scontro risale addirittura al 23 gennaio 1921, quando il campionato italiano ancora non esisteva. Al tempo c’era la Prima Divisione, divisa in più fasi. Nella prima, quella regionale, rossoblù e bianchi pareggiarono 1-1 al Picco.
Qui Spezia, le probabili formazioni di Spezia Genoa
Nello Spezia pronto Provedel tra i pali. Il quartetto di difesa sarà così costituito: Vignali, Terzi, Chabot e Bastoni. Salva Ferrer out a causa di un’elongazione alla coscia. Estevez sarà in campo dal 1′ insieme a Ricci e Pobega. Il tridente d’attacco sarà composto da Nzola, che agirà come prima punta e i due esterni Gyasi e Farias. Fuori Agudelo, Galabinov ancora k.o.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Chabot, S. Bastoni; Estevez, M. Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias.
Qui Genoa, le probabili formazioni di Spezia Genoa
Nel Genoa partirà il solito Pandev dal 1′ al fianco di Scamacca. Molto probabilmente Destro e Shomurodov partiranno dalla panchina. Criscito torna ancora una volta titolare giocando in difesa, mentre Ghiglione e Czyborra saranno gli esterni del 3-5-2. In mediana Lerager, Badelj e Rovella. Sturaro non appare tra i convocati a causa di un guaio al flessore.
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Bani, Criscito; Ghiglione, Lerager, Badelj, Rovella, Czyborra; Pandev, Scamacca.