Spezia-Fiorentina, Italiano: “Stiamo crescendo, complimenti ai ragazzi”
Pareggio importante dello Spezia contro la Fiorentina. I liguri si erano trovati sotto di due gol dopo appena 4′, ma sono riusciti a recuperare la partita. Con questo punto lo Spezia sale a 4 in classifica. Al termine della partita, ha parlato l’allenatore Vincenzo Italiano. Ecco le sue dichiarazioni:
“Siamo partiti timidi e con un approccio non ottimale. Nei primi minuti abbia subito due gol, uno perdendo una marcatura su un corner e l’altro su una ripartenza”.
E poi ancora: “Devo sottolineare la prova dei giocatori: andare sotto contro una Fiorentina forte, pareggiare e rischiare anche di vincerla, vuol dire che vanno fatti i complimenti ai ragazzi. Abbiamo fatto vedere qualcosa in più rispetto alle prime uscite: stiamo crescendo, ma la strada da compiere è ancora lunga”.
In conclusione: “Siamo all’esordio in Serie A, dobbiamo meritare di stare in questa categoria mattoncino dopo mattoncino. Le assenze? Mi è dispiaciuto tanto per gli infortuni di giocatori come Maggiore e Marchizza. Ma ormai siamo abituati alle difficoltà”.