Spezia-Fiorentina: i liguri cercano conferme, i viola non possono sbagliare

Spezia-Fiorentina: i liguri cercano conferme, i viola non possono sbagliare

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Sul neutro di Cesena, alle 15.00 si sfideranno Spezia e Fiorentina. Le due squadre arrivano all’appuntamento odierno con umori diametralmente opposti. I liguri, allenati da Vincenzo Italiano, dopo aver battuto l’Udinese e perso con il Milan, cercano oggi delle conferme importanti per ciò che riguarda i piani di salvezza. La Fiorentina di Giuseppe Iachini, invece, si trova difronte già al primo bivio stagionale. La sconfitta subita a domicilio contro la Sampdoria ha lasciato il segno, contro lo Spezia i Viola non possono più sbagliare.

Lo Spezia arriva decimato all’appuntamento fuori Galabinov, Zoet, Maggiore, Marchizza, Mattiello e Mastinu. La Fiorentina, dal canto suo, ha tutti i giocatori a disposizione.

Per quello che riguarda i precedenti tra le due squadre, questa è una sfida inedita in Serie A, sarà la prima volta che si affronteranno nel massimo campionato italiano. In gare ufficiali, tra coppe e campionati minori, le due squadre si sono affrontante 8 volte. Lo score è decisamente a favore dei gigliati: 4 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta.