Spezia-Fiorentina, Gotti: “Fa male uscire senza punti”
L’allenatore dello Spezia Luca Gotti analizza ai microfoni di DAZN la sconfitta dei suoi contro la Fiorentina. Il tecnico dei liguri parla del match commentando la prestazione.
🔚 FULL TIME #SpeziaFiorentina 1-2 pic.twitter.com/pLbfPtOd7u
— Spezia Calcio (@acspezia) October 30, 2022
Spezia-Fiorentina, Gotti: “Pecchiamo di immaturità”
Sulla prestazione: “Fa male uscire senza punti. La perdi al 90′ con una palla che hai tu e prendi un contropiede all’ultimo. Però l’atteggiamento e quella voglia di voler vincere anche in dieci ti fa fare questo tipo di prestazione”.
Sul suo lavoro: “Se uno vede le ultime due partite e gli dici che abbiamo fatto 0 punti non ci crede. Ci sono però qua e là degli errori che alla lunga paghi. In 11 contro 11 la partita era molto diversa e questi errori sono segno di immaturità. Però a lungo andare ti fanno crescere e migliorare”.
Ancora sugli episodi: “Stavo sostituendo Ekdal, nella stessa azione rimaniamo in dieci e non lo tolgo più. So che ho una squadra di tanti ragazzi e ho bisogno della sua esperienza. Poi le partite di calcio cambiano in un secondo. L’espulsione di Nikolaou è una stupidaggine che difficilmente ripeterà. Però intanto oggi abbiamo perso”.
Su cosa dirà alla squadra: “Non possiamo perdere il contatto con la realtà. Domani parleremo di ciò che è stato fatto bene e ciò che c’è da migliorare. Il campionato è fatto di 38 partite, succedono tante cose e non possiamo azzerare quello che di buono facciamo e abbiamo fatto”.
E sulla mancanza di gol: “Oggi stiamo pagando questo. Abbiamo avuto tante occasioni e siamo stati poco lucidi. Poi Terracciano ha fatto parate di alto livello”.