Spezia, Daniel Maldini nella storia. Il gol al “suo” Milan è già da record
A San Siro si sta giocando Milan–Spezia, posticipo del sabato della 13ª giornata di campionato. I rossoneri sono passati in vantaggio con il gol di Theo Hernandez nel primo tempo, ma i liguri sono riusciti a pareggiare con Daniel Maldini al minuto 59.
#MilanSpezia Alla presenza 1076, un esponente della famiglia #Maldini segna il primo gol in serie A senza la maglia del Milan addosso – curiosamente – così va il calcio – lo segna proprio al Milan.
— Giuseppe Pastore (@gippu1) November 5, 2022
5333 – Daniel Maldini ha segnato a San Siro 5333 giorni dopo l’ultimo gol realizzato dal padre Paolo Maldini in questo stadio in Serie A. Dinastia.#MilanSpezia #SerieA pic.twitter.com/pFxtG09ZcK
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) November 5, 2022
Spezia, Daniel Maldini nella storia. Primo gol dei “Maldini” non a tinte rossonere
Un gol ovviamente speciale e pieno di significato quello del classe 2001, in prestito allo Spezia proprio dal Milan. Il nipote di Cesare Maldini e figlio di Paolo Maldini, ha realizzato una rete che è già nella storia e che si porta con sè moltissimi record.
Come riportato dal giornalista Giuseppe Pastore, quello realizzato da Daniel Maldini è il primo gol segnato dalla dinastia Maldini in Serie A non indossando la maglia del Milan. Il paradosso è che il gol sia stato fatto proprio contro i rossoneri.
Non solo, come riportato dal portale di statistica Optapaolo, il gol di Daniel Maldini è stato segnato ben 5333 giorni dopo l’ultimo gol segnato dal padre Paolo a San Siro.