Spezia-Cagliari, Motta: “Partita importante, ma da affrontare senza ansia”

Spezia-Cagliari, Motta: “Partita importante, ma da affrontare senza ansia”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Domani alle 15:00 è in programma la sfida tra Spezia e Cagliari, con Thiago Motta che proverà, tra le mura amiche, di allungare in classifica sulla zona retrocessione, attualmente lontana 4 punti. Contro Walter Mazzarri sarà uno scontro diretto, dal momento che i sardi si trovano ad un solo punto di distanza, dietro i liguri, desiderosi anche loro di continuare a nuotare verso acque più tranquille e meno burrascose.

Spezia-Cagliari, la conferenza stampa di Thiago Motta

Sui risultati passati dello Spezia: “La recente striscia negativa non mi preoccupa, stiamo dando continuità al nostro lavoro e la prova offerta contro la Juventus ci ha dato ulteriore fiducia per affrontare il Cagliari nel nostro stadio”.

Sulla partita contro la Juventus: “A Torino ho visto una squadra coraggiosa e vogliosa di portare a casa un risultato positivo, anche chi è entrato ha saputo farlo subito nel modo migliore e adattarsi a ciò che la partita richiedeva. Nzola? Arriva da un infortunio, preferiamo recuperarlo al 100%”.

Spezia Cagliari Thiago Motta
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sulla partita in casa: “Il pubblico spezzino sta rispondendo sempre presente, è uno stimolo in più perché noi abbiamo bisogno di loro; noi, città e tifosi siamo un’entità sola, questa squadra non si è mai risparmiata e non sarà diverso nemmeno domani, quando come sempre proveremo a raccogliere il massimo”.

Sulla pressione dovuta alla classifica: “Abbiamo grande rispetto per il Cagliari e per il suo allenatore, sappiamo bene l’importanza del match e abbiamo una grande voglia di scendere in campo; dovremo essere bravi a leggere e interpretare i vari momenti del match, contro un Cagliari esperto e che sta vivendo un ottimo momento”.

Sul recupero dell’incontro tra Salernitana e Venezia: “Ho fiducia nelle persone che gestiscono il calcio e credo che sia chiaro a tutti che anche per il bene dell’immagine della Serie A all’estero, questa partita debba essere recuperata il prima possibile”, riporta il sito ufficiale dello Spezia.