Spezia-Bologna, entrambe le squadre sono in cerca di riscatto
Spezia-Bologna è la sfida valida per la dodicesima giornata di Serie A. Nel turno infrasettimanale la squadra di casa, dopo due mesi a Cesena, tornerà a giocare allo stadio Alberto Picco.
Entrambe le squadre arrivano da due pesantissime sconfitte. Lo Spezia ha incassato quattro gol dal Crotone nella scorsa giornata. Una sconfitta quasi inaspettata per le grandi cose mostrate dai liguri da quando è iniziato il loro percorso in Serie A. Lo Spezia resta comunque ancora a tre lunghezze dalla zona rossa della classifica e Vincenzo Italiano vuole archiviare in fretta il capitolo Crotone e conquistare i tre punti fondamentali in palio questa sera.
Anche il Bologna arriva da una pesantissima sconfitta contro la Roma. Nel match di domenica alle 15 gli uomini di Fonseca hanno rifilato cinque reti alla squadra di Sinisa Mihajlovic che non sta vivendo un grande momento a in campionato. Diversi i gol subiti dal Bologna che solo in un’occasione, nelle ultime quaranta partite, è riuscito a concludere un match con la porta inviolata. Il tecnico della squadra e la società, dopo la pensante sconfitta nell’ultima giornata, han mandato tutta la squadra in ritiro a tempo indeterminato. Questa sera il Bologna si giocherà una vittoria fondamentale soprattutto per ritrovare fiducia.
Così lo Spezia
Italiano schiererà Provedel tra i pali. Al centro della difesa ci sarà Chabot e accanto lui si giocano una maglia titolare Terzi e Erlic. Sulle fasce Ferrer e Bastoni. A centrocampo saranno schierati Ricci, Estevez e Maggiori. In attacco Agueldo e Farias sono in ballottaggio per il posto titolare che andrà a completare il tridente con Nzola e Gyasi.
Così il Bologna
Sinisa Mihajlovic dovrà fare i conti con una lunga lista di assenze, gli ultimi ad aggiungersi Mbaye e Hickey. Tra i pali ballottaggio fra Da Costa e Ravaglia, con quest’ultimo che potrebbe avere un’altra occasione dopo il disastroso esordio contro la Roma. In difesa Danilo e Tomiyasu la coppia centrale mentre sulle fasce ci saranno De Silvestri e Denswill. A centrocampo titolare la coppia Medel e Dominiguez. In attacco, dietro a Palacio, ci saranno Vignato, Soriano e Barrow.