Spezia-Benevento 1-1, Verde risponde a Gaich nella sfida salvezza

Spezia

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La partita tra Spezia e Benevento ha inaugurato la 26esima giornata di Serie A. Match terminato con un pareggio per 1 a 1 grazie alle reti di Gaich al 24′ e Verde al 70′. La squadra di casa è apparsa decisamente più brillante, soprattutto nel secondo tempo. Un po’ di sfortuna e un po’ di mancanza di cinismo, però, non hanno permesso alla Spezia di raccogliere i tre punti. Emergenza e sofferenza per la compagine di Inzaghi che non può che essere soddisfatta per il punto guadagnato su un campo così difficile.

Occasione clamorosa per lo Spezia al 5′: palla nell’area piccola di Gyasi che trova Nzola che disturbato dalla difesa non riesce a ribadire in rete. La prima occasione per il Benevento arriva al 14′: palla in mezzo precisa di Improta che pesca Gaich, l’attaccante però non aggancia in area e spreca. Nuova occasione per i padroni di casa al 17′ con Bastoni che di controbalzo colpisce l’esterno della rete. Al 24′ passa in vantaggio la squadra di Inzaghi: Gaich riceve in area, sterza e infila Zoet sul primo palo. Lo Spezia prova a riacciuffare il pari con un missile di Verde sul quale Montipò si oppone ottimamente.

Nel secondo tempo riparte forte lo Spezia: al 56′ Gyasi fa tremare la traversa con un colpo di testa da dentro l’area piccola. Dopo 25 minuti d’assedio la squadra di Italiano riesce a trovare il pareggio al 70′: batti e ribatti in area che fa sembrare stregata la porta del Benevento, la palla però carambola sui piedi di Verde che scarica in porta e segna l’1 a 1. Al 75′ Erlic sfiora la rimonta ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa.