Spezia, Bastoni: “Fantacalcio? Ci gioco sempre, ecco la mia squadra”
Intervistato da Fantacalcio.it, Simone Bastoni, difensore delle Spezia, ha parlato del suo rapporto proprio con il Fantacalcio, gioco che appassiona milioni di tifosi in tutta Italia.
Spezia, Bastoni e il rapporto con il Fantacalcio
“Faccio il Fantacalcio con i miei amici del paese, siamo in 8 e sono 4-5 anni che giochiamo insieme, forse dall’anno precedente alla nostra promozione in serie A. Dei miei compagni di squadra che io sappia, nessuno fa il Fantacalcio”.
Se mi sono acquistato? “Certo, ho l’obbligo di acquistarmi tutti gli anni, non posso farmi acquistare da altri (ride, ndr). Ho pagato 12 crediti, il prezzo di partenza della mia quotazione. Ogni anno chiedo ai miei amici di non rilanciare. Due anni fa ho pagato 1, l’anno scorso 4, quest’anno un po’ di più“. Quando faccio la formazione mi schiero sempre in campo, infatti ho preso entrambi i due gol realizzati contro Bologna e Sassuolo. Tanto, qualora non dovessi giocare, c’è sempre il panchinaro a coprirmi”.
Spezia, Bastoni e la sua rosa al Fantacalcio
La mia rosa? “Non ho acquistato altri calciatori dello Spezia, anche gli altri anni di base ho preso sempre e solo me della squadra. In attacco ho puntato su Lautaro Martinez e Milik. Il top a centrocampo è Milinkovic-Savic, l’ho pagato tantissimo. Mentre in difesa il top è appunto Bastoni (ride, ndr). In porta ho preso Provedel, pensa l’ho preso prima senza Maximiano, che poi ho acquistato all’asta di riparazione. Confidavo molto in Provedel”.
Il mio rendimento? “Spero di continuare così, il mio campionato è partito alla grande. Anche lo scorso anno ho fatto 2 gol nelle prime 5 giornate, poi mi sono perso un pochino. Ora il mio obiettivo è quello di dare continuità a queste ottime prestazioni dell’inizio campionato”.
Risultati fantacalcistici? “Non ho mai vinto un Fantacalcio, sono arrivato secondo una volta. Ma punto a vincerlo quest’anno, al momento sono primo in classifica”.
Accordo o disaccordo per un voto? “No, un calciatore bene o male sa com’è andata la partita e come ha giocato. Poi ci può essere a volte un 5,5 che potrebbe essere 6, un 6 che potrebbe essere 6,5. Ma perché mi serve per il Fantacalcio, mica per altro”.
Messaggi sui social? “Me ne arrivano tantissimi, alcuni divertenti, chi mi chiede bonus, chi di farlo sognare. Adesso ad esempio mi hanno scritto che mi hanno fatto la domanda per me sui vostri social e chiedono di leggerla. Uno mi ha chiesto doppietta e doppio assist, troppo pretenzioso credo. Forse gli serviva questo per salvare la propria partita del Fantacalcio. Comunque fanno piacere tutti”.