Spezia-Atalanta, la Dea vuole ritrovare la vittoria in campionato

Spezia-Atalanta, la Dea vuole ritrovare la vittoria in campionato

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Allo stadio Dino Manuzzi di Cesena andrà in scena il match Spezia-Atalanta, valido per l’ottava giornata di Seria A.

La squadra di Gasperini, con diverse assenze, vuole ritrovare la vittoria in campionato dopo il pareggio contro l’Inter e anche una serie di partite in cui non ha dato proprio il meglio. Inoltre, la Dea, vuole trovare in fretta la condizione per poter affrontare al meglio il Liverpool di Klopp, mercoledì ad Anfield. Un’impresa che sulla carta sembra scontata ma, nonostante questo, l’Atalanta ha abituato tutti a diverse imprese che già sono entrate nella storia. I tre punti, poi, sono fondamentali per rimanere in zona europea, obbiettivo fondamentale dei bergamaschi.

Lo Spezia, invece, arriva da una vittoria per tre a zero sul Benevento e si riconferma una grande rivelazione di questo campionato. Grinta, carattere e voglia di fare bene per rimanere lontano dalla parte bassa della classifica. Gli uomini di Italiano, al tredicesimo posto in classifica, hanno otto punti e si mantengono a tre punti di distanza dalla zona della retrocessione.

Spezia-Atalanta si gioca alle 18 e, inoltre, entrambe le squadre sono chiamate a migliorare i dati sul numero di reti incassate nelle prime sette giornate. Quindici quelli incassati dai liguri, quattordici dai bergamaschi, decisamente troppi in entrambi in casi.

Così lo Spezia

La squadra di casa deve fare i conti con ben nove assenze.
Italiano tra i pali si affida al solito Provedel mentre, sulla fascia destra, si giocano il posto Vignali e Mattiello. Sulla sinistra Bastoni è in vantaggio su Marchizza. Al centro della difesa ci sarà la coppia formata da Chabot e Terzi. A centrocampo ci saranno Ricci, Pobega ed Estevez mentre il tridente d’attacco sarà composto da Agudelo, Nzola e Gyasi.

Così l’Atalanta

Anche i bergamaschi devono fare i conti con diverse assenze importanti a cui si sono aggiunti, all’ultimo momento, Muriel, Hateboer e Djimsiti. La buona notizia, però, è che Pierluigi Gollini tornerà a difendere la porta nerazzurra dopo più di tre mesi dall’ultima volta. I tre in difesa saranno Toloi, Palomino e Romero. Anche Gosens ha recuperato e dovrebbe essere titolare, mentre sulla destra sarà l’occasione di De Paoli. Per completare il centrocampo si contendono il posto due fra Pasalic, De Roon e Freuler. In attacco c’è il solito Papu Gomez che sarà affiancato da Lammers e uno fra Miranchuk e Ilicic.