Kevin Agudelo è tornato a vestire la maglia dello Spezia tramite un prestito con diritto di riscatto (e di contro-riscatto) dal Genoa. Oggi è intervenuto in conferenza stampa e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in merito al ritorno: “Non era una scelta molto difficile a dire la verità. Volevo tornare, sono successe tante cose e sono molto felice di tornare. Voglio ringraziare Dio perché mi ha permesso di tornare e poi ai miei procuratori, i Giuffrida, che hanno fatto un lavoro incredibile per portarmi qua. Sono felice di tornare”.
Ha poi parlato del sogno della Nazionale: “Sarebbe bellissimo essere convocato in Nazionale, lavoro per questo. Il mio primo obiettivo è dare il massimo per la mia squadra. Dopo, facendo tutto questo arriverà il momento della Nazionale. Il mio primo obiettivo è essere al 100% allo Spezia”.
Allo Spezia trova Thiago Motta: “Ho conosciuto il mister a Genova, aveva un’idea che mi piace. Adesso vedo un mister che vuole fare bene in attacco e avere la palla, ma dobbiamo essere intelligenti a non soffrire difensivamente. Dovremo essere un gruppo, uniti. Da quando sono arrivato c’è una carica di fare questo salto di qualità, di fare di più. Sono impressionato”.