Sparta Praga-Milan 0-1, rossoneri primi nel girone nel segno di Hauge
Il Milan di Pioli continua a vincere e convincere. I rossoneri ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo. Il Diavolo si impone per 0-1 sui padroni di casa conquistando il primo posto nel girone e la qualificazione ai sedicesimi della competizione.
Sparta Praga Milan, il primo tempo
Primi 15 minuti piacevoli, le due squadre giocano a viso aperto anche lo Sparta, già eliminato, prova a guadagnarsi un risultato di prestigio. Al 23′ bellissima azione individuale di Hauge che entra in area dal lato corto, salta un avversario e piazza un interno destro a giro rasoterra sul secondo palo non lasciando scampo a Heca. Il Milan va in vantaggio per 1-0. Il norvegese diventa il più giovane giocatore di Serie A a segnare almeno 4 gol in tutte le competizioni. I rossoneri dimostrano una forte identità di gioco nonostante in campo ci siano schierati molti giovani, per certi versi anche inesperti. Al 41′ il Milan va vicino al raddoppio, con un’incursione di Castillejo che vince un rimpallo, entra in area e prova a beffare Heca con la punta. Bella reazione del portiere dello Sparta che respinge con un piede. Nei primi 45′ i cechi non si sono mai resi pericolosi. Lato Milan, buona gara di Kalulu e Dalot.
Sparta Praga Milan, il secondo tempo
Anche il secondo tempo parte con un Milan molto pericoloso specialmente quando la palla arriva dalle parti di Hauge. Al 57′ molto pericolosi i padroni di casa con Krejci che riesce in qualche modo a girare in diagonale verso la porta di Tatarusanu che si oppone come può e devia in angolo. I minuti passano con un ritmo di gioco decisamente più lento della prima frazione con il Milan che tenta di mantenere il risultato. Al 77′ lo Sparta Praga rimane in 10, Plechaty infatti ottiene un rosso diretto per un brutto fallo su Leao. All’89′ altra occasione per il Milan. Contropiede velocissimo del Milan ma questa volte Hauge calcia con troppa sufficienza, da posizione molto favorevole, tra le braccia del portiere. Al 93′ gran parata di Tatarusanu che chiude la porta in faccia a Karlsson che si era presentato a tu per tu con il portiere del Milan.