Spalletti: “Lukaku difficile da spostare, ma abbiamo Buongiorno. Sinner? Ecco cosa penso”

Italia, parla Spalletti prima del Belgio

Italia, parla Spalletti prima del Belgio (LaPresse) - calcioinpillole.com

Luciano Spalletti ha parlato questo pomeriggio a RAI GR prima di Italia-Belgio. Temi cruciali sulla gara di Sinner e sul rivale Lukaku.

Siamo a poche ore da Italia-Belgio, gara che potrà sancire l’accesso ai quarti di finale di Nations League degli azzurri. Basterebbe un pareggio, ma non è così semplice o scontato. Intanto, Luciano Spalletti, nostro CT, ha rilasciato qualche dichiarazione di avvicinamento alla partita. L’allenatore ha prima affrontato il tema della contemporaneità tra la gara della Nazionale e quella di Jannik Sinner, impegnato stasera alle 20.30 contro Medvedev.

“Nessun dilemma per stasera tra Sinner e la Nazionale, anzi è bello avere due situazioni piacevoli da poter scegliere. È giusto che ognuno scelga quello che gli fa più piacere, ma sono convinto che tutti quanti cambieranno spesso canale. Quando andremo in campo, proveremo a seguire in qualche modo la sua partita” ha dichiarato Spalletti, ovviando a tale tema molto discusso.

Si è poi concentrato sulla gara il CT, e in particolare su Romelu Lukaku, l’attaccante del Napoli, stasera rivale dell’Italia. Gli azzurri hanno un vantaggio contro il belga. Ha detto questo Spalletti: “È un vantaggio che Buongiorno lo conosca bene, avrà capito quelle che sono le sue qualità. Lukaku mantiene le stesse caratteristiche anche contro un compagno di squadra, è difficilissimo da spostare. È quasi impossibile vincere i contrasti fisici. Spesso dovremo cercare di anticiparlo, magari con la collaborazione del mediano che dovrà fare un po’ di pulizia prima che arrivi la palla”.