Luciano Spalletti ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa pre Napoli-Roma valevole per la 20esima giornata di Serie A.
“Qualsiasi partita è difficile più delle altre è un grande scontro diretto. Sarà una grande gara per la grande qualità in campo, i tre punti fanno comodo a tutti. Il Napoli è come un ciclista che sa di doversi confrontare con altri ciclisti forti e noi dobbiamo pedalare forte nel girone di ritorno. i miei ragazzi sono statui davvero bravi a Salerno, l’anno scorso abbiamo fatto fatica. Il nostro comportamento deve essere sempre umile con tutti, dobbiamo fare un grande passo alla volta, dobbiamo stare attenti dove si mette il piede. Non dobbiamo pensare alla meta, ma partita dopo partita tutti dobbiamo essere leggeri, ma non troppo la serietà è fondamentale. Mi aspetto una Roma con i grandi calciatori con un allenatore molto partico e concreto sempre nel dialogare con i propri ragazzi. I suoi sono ragazzi di gamba, non dovremmo mai abbassare la guardia. Dybala è un calciatore che sa fa girare bene la squadra attaccando bene gli spazi, i giallorossi sanno cosa fare, soprattutto sanno davvero sfruttare gli episodi, hanno grande equilibrio”.
“Non penso allo Scudetto, non ero bravo in matematica, noi dobbiamo vincere la prossima partita è basta. Quelli che hanno giocato meno devono fare molto meglio. La settimana prossima organizzeremo una partita con la primavera. Mourinho è davvero bravo lo sappiamo ci conosciamo, dovremmo essere bravi nel saper sfondare con le nostre qualità. Noi dobbiamo stare attenti alla loro qualità nei contropiedi. non dovremmo perdere palloni per fare una fase difensiva di livello non prestando mai il fianco nel saper riconquistare la palla alla Roma.
Sarà una partita molto simile alla scorsa volta. Ora sono davvero in un grande clima, i giallorossi sono in un grande momento. I ragazzi sono consapevoli, ma noi dovremmo essere davvero perfetti nel saper aggredire, tutti si devono rendere conto che stiamo giocando contro una squadra Top. La tranquillità sarà davvero fondamentale dovremmo essere pazienti, le corse per riconquistarla devono essere poche. Palla su i piedi siamo di grande livello. Noi non ci ritenevamo inferiori a nessuno, dovevamo solo migliorare la posizione. La società ci ha messo sulla strada che oggi stiamo percorrendo, ma non dovremmo essere distratti. Sono migliorati Kim, Amir, Zielinski è davvero tanto tecnico sono davvero contento. Gollini è un top deve ritrovarsi, ma è davvero un grande portiere”.
Leggi anche
Cristiano Ronaldo, l’ultima stoccata alla Juventus fa scappare gli sponsor: gli scenari