Spalletti, dirama la lista dei convocati: Provedel, Ricci e Orsolini gli esclusi

Luciano Spalletti

(Photo by Claudio Villa, Getty Images) Calcioinpillole.com

Provedel, Ricci e Orsolini sono i tre esclusi da Spalletti e non faranno parte della spedizione azzurra in Germania

Dopo il pareggio contro la Turchia (0-0) e la vittoria nel test contro l’Under20, Spalletti ha sciolto tutti i dubbi diramando la lista dei ventisei giocatori che voleranno in Germania per affrontare il prossimo Europeo. Dopo aver perso, per infortunio, Acerbi e Scalvini con la chiamata del bianconero Gatti, l’allenatore doveva prendere l’ultima decisione escludendo tre giocatori dalla lista dei trenta pre convocati.

Spalletti, ecco gli esclusi: Provedel, Ricci e Orsolini

Con Donnarumma e Vicario sicuri della convocazione, l’unico dubbio era tra Meret e Provedel e alla fine è rimasto a casa l’estremo difensore della Lazio con il portiere del Napoli che volerà in Germania. Nessuna sorpresa tra i difensori mentre in mezzo al campo il dubbio era tra Ricci e Fagioli. Ballottaggio vinto dal centrocampista della Juventus con il collega, in forza al Torino, torna a casa.

Per quanto riguarda gli attaccanti invece il posto se lo giocavano Orsolini e Zaccagni con l’esterno biancoceleste ad aver avuto la meglio. Il giocatore del Bologna, nonostante una buonissima stagione con i rossoblù, non farà parte della spedizione in Germania. Scelti i ventisei che andranno all’Europeo ora, per Spalletti, l’ultimo test amichevole (contro la Bosnia domenica sera) prima di iniziare a fare sul serio.