Spalletti in conferenza stampa: “Senza Osimhen abbiamo vinto partite importanti”

Spalletti in conferenza stampa

March 14, 2023. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di andata di Champions League contro il Milan in quel di San Siro Milano.

Spalletti in conferenza stampa: “Senza Osimhen abbiamo vinto partite importanti”

“La forza di una squadra non è l’addizione del singolo, ma bensì l’essere squadra come noi abbiamo dimostrato di essere, nonostante alcune volte io abbia giocato in maniera diversa anche senza Osimhen abbiamo vinto partite importanti. Tutto passa sempre nel modo di stare in gruppo, ci sta chi non si alza sempre al massimo, queste sono gare dove tutti i calciatori riescono ad avere l’attenzione giusta. Una partita di Champions deve far stare tutti sugli attenti. Io spero ci siano altre partite più importanti nonostante siamo davvero in alto, ma non solo io parlo per tutta la squadra. Quando arrivi ai quarti arrivi in degli stadi dove è problematico fare il massimo, ma questa squadra ha davvero dimostrato di saper fare bene. Dobbiamo goderci anche la cena, non solo la partita di domani, abbiamo una grande squadra di bravi ragazzi”.

Spalletti in conferenza stampa: “Senza Osimhen abbiamo vinto partite importanti”

“Tutte le ore vanno godute al massimo. A Maldini non devo dire nulla ho davvero una grande stima di lui già da quando ero allo Zenit dove diedi il suo nome per dare lustro alla piazza. Ho una stima davvero ampia su Instagram ho fatto un post a giugno 2020 dove ho scritto il calcio è il cuore dal Mondo e batterà forte da casa. Di fianco a me c’era la maglia di Maldini e De Rossi, per me è stato un grande dispiacere non averlo salutato. Delle valutazioni si fanno, anche su Victor dove abbiamo deciso di non rischiarlo al massimo. Il Milan da noi ha vinto meritatamente, qui però siamo nella competizione dei campioni che non si piangono addosso, faremo di tutto per battere il Milan. Noi ci faremo trovare pronti, perchè sono davvero consapevole della mia squadra che ormai conosco davvero alla grande. Mi piace tanto De Zerbi, ma mi dispiace di non essermi fatto capire da Guardiola, mi fa piacerissimo quando lui parla di noi. Noi non siamo quella squadra di avere l’ansia di dover dimostrare qualcosa. Ci dobbiamo divertire, ma anche spero di incontrare Guardiola davanti ad un caffè turco.”

Leggi anche

Di Lorenzo in conferenza stampa: “In campionato non siamo stati il solito Napoli,…