Spalletti in conferenza stampa: “Non esistono vittorie facili”
Luciano Spalletti in occasione della 21esima giornata di Serie A. Ha rilasciato delle dichiarazioni pre Spezia-Napoli. Una partita importante per entrambe le squadre.
Spalletti in conferenza stampa: “Non esistono vittorie facili”
“La partita trappola esiste, ma non esistono vittorie facili, stiamo per vivere un momento scoppiettante. Allo Spezia domani interessano i punti salvezza, hanno una grande tifoseria. Dobbiamo assolutamente concentraci sarà davvero difficile. Ci vorrà la dedizione giusta sempre per sfruttare le occasioni. Il contatto con la squadra è davvero presente ogni giorno in tutte le strade di Napoli, ma ci vogliono delle regole ben precise. Abbiamo pensato alle partite al Maradona per far giocare tutti del gruppo squadra. Tutti merutano la stessa condizione mentale. Io faccio di tutto per far alzare il livello degli allenamenti per andare forte nelle partite. C’è davvero il grande impegno da parte di tutti è troppo importante non mollare davvero neanche di un centimetro. Tutti giocatori vivono la partita con due orecchie uno che vive la partita e uno che mi ascolta. Ci sono dei momenti in cui bisogna stare insieme con la curva a la Spezia saremmo stati più forti.
Spalletti in conferenza stampa: “Non esistono vittorie facili”
“L’attenzione in questo mese di gennaio era l’importanza del nostro percorso del nostro allenamento per aiutare tutti i giocatori, l’attenzione nei particolari è stata massimale nei vari momenti di questo mese è stato davvero straordinario. Se ci voltiamo indietro pensiamo alle certezze che non si sono presentate ad oggi in maniera davvero importante. All’inizio tutti avevano dubbi davvero sul percorso, ma lo stesso percorso è stato davvero stravolto dei risultati, noi adesso pensiamo che nessuno può fare ciò che abbiamo fatto noi. Abbiamo assolutamente il dovere di continuare per non far tornare le altre. solo i risultati posso fare la storia. Ci sono squadre che stanno davvero facendo un grande campionato. Tante volte tante cose che non si dicono delle volte si avverano, ma non dobbiamo assolutamente staccare la spina per non rimanerci male. Amir è fondamentale come tutti, ma deve dare il doppio quando gioca sotto tanti punti vista tutti sono fondamentali nella squadra, tutti devono stare pronti per la gara insieme alla tifoseria”.
Spalletti in conferenza stampa: “Non esistono vittorie facili”
“Nessuno pensava che alla fine del girone d’andata avremmo fatti 50 punti. Di strada ne dobbiamo ancora fare e davvero tutto molto prematuro, le cose accadranno da qui alla fine del campionato Victor ha avuto una grande crescita, possiede grandi potenzialità tra qualche anno vedremo quanti gol farà. Raspadori è davvero incredibile in allenamento, per me tutti sono differenti ho una disponibilità diversa per certi giocatori che si comportano in un certo modo, i dettagli per me fanno davvero la differenza, io lavoro per far sì che i calciatori vengano tutti come lui per dare il massimo in partita. Questo è fondamentale per la stagione Perargine andrò davvero da lui c’è da imparare. Noi siamo fortunati perchè abbiamo un campo un pò più stretto del solito, ma siamo pronti alle difficoltà maggiori, ma non una scusante per la gara lo Spezia sa come stare in campo, Gotti ha fatto vedere la passione per questo sport, la sua squadra sa palleggiare nella fase di possesso hanno dei grandi giocatori, sanno guadagnare terreno, noi dovremmo essere attenti dovremmo fare la partita. L’entusiasmo va davvero tenuto forte noi abbiamo portato a casa delle gare lottate come contro il Milan, ma abbiamo fatte anche partite portate a casa in maniera meritevole”.
Leggi anche
Milan, il Chelsea punta seriamente Rafael Leao: gli aggiornamenti