Spalletti in conferenza: “Domani per noi questa partita è una festa”
Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di andata di Champions League tra Francoforte e il suo Napoli. Partita fondamentale in Germania per il passaggio del turno.
Spalletti in conferenza: “Domani per noi questa partita è una festa”
“Mi aspetto che i miei ragazzi sappiamo davvero interpretare la partita. Ci siamo allenati in campionato per la Champions, anche perchè per noi domani sarà una festa. Abbiamo sempre giocato come se fossero delle partite da dentro o fuori senza pensare al margine che abbiamo creato nonostante tutto, Loro rispetto a noi hanno davvero molta più esperienza. Domani però non è lecito avere paura nonostante la nostra gioventù. A Kvara non gli si possono chiedere le cose che chiedo a Di Lorenzo, ognuno nelle scatole da riempire metteranno il massimo di ognuno di loro. Mi aspetto che la squadra prenda la partita in mano, che comandi la partita come ha sempre fatto fino ad oggi. L’allenatore del Francoforte lo conosco dalla mia esperienza in Russia, ho davvero grande stima, abbiamo visto cosa fa grazie ai miei collaboratori. Questo allenatore saprà come affrontarci, hanno giocatori di gamba sono davvero moderni, devo fargli sempre i complimenti, la partita sarà delicata e difficile. Noi siamo interessati all’avversario, perchè si può sempre imparare per poi trasportare nel nostro calcio, sono rimasto sempre nelle nostre idee, ma abbiamo anche visonato le sue certezze di calcio. Io ho davvero bei problemi su chi mandare in campo, avete visto ciò che ha fatto Elmas. Ho fatto tanti cambi in questa squadra perchè il livello è davvero altissimo, se usati bene tutti possono davvero raggiungere vette alte, ma è anche normale che nella stagione ci siano dei momenti in cui qualcuno va più forte di altri. Mario e Olivera sono due grandissimi calciatori con qualità diverse, ma riusciremo nel modo di far funzionare tutto insieme domani sera”.
Spalletti in conferenza: “Domani per noi questa partita è una festa”
“Sto ancora a pensare alle domande che mi avete fatto a inizio campionato, che non dovevamo neanche entrare nelle prime 4 e ora dite l’opposto. Ora non ci fidiamo Se ho scartato tutti i regali di Natale? I regali sono a disposizione, vedremo se saremo bravi a scartarli. Anche le squadre che giocano in Europa passano momenti dove decidere di lasciare campo per andare a giocare nello spazio, come fa anche l’Eintracht. Sa benissimo ripiegare in 20-25 e poi ad osare quando va in avanti. Tutti usano non sempre le strategie perché è difficilissimo fare la partita solo nell’altra metà campo Sto ancora a pensare alle domande che mi avete fatto a inizio campionato, che non dovevamo neanche entrare nelle prime 4 e ora dite l’opposto. Ora non ci fidiamo. Glasner ha detto bene che ha il 50% di possibilità di passare il turno, la penso come lui. Ha questo piccolo vantaggio di quello che si è meritato l’anno scorso nella finale contro i Rangers finita ai rigori dove si ha fatto molto esperienza”.
Leggi anche
Glasner in vista di Eintracht-Napoli: “Gli azzurri non giocano un calcio…